Il Capitello di Sant'Antonio

Capitello Sant'AntonioIl 16 novembre 2011 la mitica "Mena", la ristoratrice che ha dato vita all'omonima osteria in Valle Santa Felicita, avrebbe compiuto 100 anni. In suo ricordo sabato 26 novembre 2011 è stato inaugurato il nuovo capitello di Valle Santa Felicita, collocato proprio di fronte all'albergo ristorante "Dalla Mena". Il capitello custodisce la statua di Sant'Antonio donata nel 1922 dal parroco di Romano d'Ezzelino a Lorenzo Buraschi, padre della Mena, e già presente in Valle Santa Felicita dal 1956 fino al 1980.
La statua, ristrutturata per volontà dalla stessa Mena morta nel 2002 all'età di 91 anni, è stata finalmente collocata nel nuovo capitello di Valle Santa Felicita, voluto dal figlio della Mena, Nazario Campana.
Alla cerimonia di inaugurazione presenti le famiglie Campana, Dussin e Buraschi, il sindaco Rossella Olivo e tutta la giunta comunale di Romano d'Ezzelino, il presidente di Confcommercio Luca Maria Chenet, gli alpini di Romano e i figuranti della “Siriola”, che hanno rappresentato un quadro animato ispirato alle atmosfere di inizio XX secolo.



Una foto dell'inaugurazione